CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER IMPRESE TREVIGLIESI FINO A UN MASSIMO DI 2.000 EURO PER SPESE DI SICUREZZA POST-COVID

SCADENZA: 16 OTTOBRE

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 16 ottobre per presentare la domanda di contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 2.000 euro per il rimborso al 50% delle spese sostenute per l’emergenza COVID.

I fondi, resi disponibili dall’Amministrazione Comunale, sono destinati alla microimprese trevigliesi, con massimo 10 dipendenti e 2 milioni di euro di fatturato.

Sono finanziabili tutte le spese per

  • l’acquisto e/o locazione finanziaria di strumenti e macchinari necessari alla sanificazione;
  • gli interventi di igienizzazione e disinfezione;
  • gli interventi infrastrutturali per il distanziamento sociale all’interno e all’esterno dei locali, incluso acquisto di termo scanner e sistemi, anche biometrici, di rilevazione della temperatura corporea a distanza;
  • i dispositivi di protezione individuale per rischio infezione da COVID-19;
  • le spese di formazione sulla sicurezza sanitaria nei luoghi di lavoro;
  • le consulenze professionali per la stesura dei protocolli sanitari COVID-19;
  • ogni altro intervento correlabile alla ripresa in sicurezza delle proprie attività, compresi gli adeguamenti tecnologici o soluzioni informatizzate per il miglioramento gestionale delle attività di impresa.

La graduatoria per l’assegnazione verrà effettuata con i seguenti criteri:

  • settimane di chiusura

1-2 settimane (3 pt); 4-7 settimane (6 pt); oltre 8 settimane (8 pt)

  • anzianità di attività in Città dell’impresa

1-5 anni (3 pt); 5-10 anni (5 pt); oltre 10 anni (10 pt)

Le domande vanno inviate esclusivamente via pec.

Tutta la documentazione ed i moduli per la richiesta sono disponibili qui (oltre che all’albo online del Comune di Treviglio):

RIAPERTURA BANDO PRIVATI MICROIMPRESE COMUNE DI TREVIGLIO

ALLEGATO A – MODULO DI DOMANDA MICROIMPRESE

ALLEGATO B – MODULO PER COMULABILITÀ SPESE

DICHIARAZIONE CONSENSO TRATTAMENTO DATI PERSONALI

DELIBERA DI GIUNTA

IRES – DICHIARAZIONE RITENUTA 4%

Ufficio di riferimento: SUAP

Recapiti per informazioni:

e-mail: suap@comune.treviglio.bg.it

tel.: 0363/317623 – 0363317625