Su Facebook è stato aperto – da un privato – il gruppo “Sei di Treviglio se ricordi….”, che in poco tempo ha raccolto più di 2.000 membri e sul quale si stanno postando ricordi di luoghi, persone, modi di dire Trevigliesi, talvolta corredati da immagini.

E’ un fenomeno che sta riguardando non solo Treviglio, ma anche altre città. Tuttavia, un gruppo di commercianti ha lanciato l’idea di realizzare un’operazione “amarcord” che coinvolga le vetrine del centro storico (ma non solo) di Treviglio in questi giorni che ci avvicinano alla ricorrenza della Madonna delle Lacrime, coniugando la tradizione della città con il vissuto ancora presente nei ricordi dei trevigliesi. Inoltre, è stato proposto di rafforzare anche attraverso questa operazione la raccolta fondi solidale a favore del Comitato Come Noi, proposta nei giorni scorsi ai commercianti con la promozione coordinata per gli Eventi sotto il Campanile.

Invitiamo i commercianti trevigliesi, in particolare quelli del centro storico, a prendere visione dei dettagli dell’iniziativa e delle modalità di adesione, cliccando qui.