Nel corso del periodo natalizio (fino al 10 gennaio 2016), gli operatori commerciali del centro storico di Treviglio che volessero realizzare micro attività di animazione o esporre decorazioni natalizie all’esterno del locale di pertinenza (es. passatoie, lanterne luminose, fioriere con composizioni natalizie floreali) possono avvalersi del diritto di occupazione di suolo pubblico a titolo gratuito previsto dalla Delibera di Giunta Comunale n. 77 del 15/05/2013, nel rispetto delle condizioni e prescrizioni specificate nella delibera stessa e comunque compatibilmente con la presenza di altre attività già autorizzate all’occupazione di spazi pubblici (es. Santa Lucia, Fiera della vigilia di Natale in piazza Garibaldi).
Suggeriamo agli operatori di coordinarsi tra negozi della stessa via/piazza al fine di evitare iniziative eccessivamente disomogenee.
Inoltre, invitiamo gli operatori a prendere visione del documento di sintesi contenente le condizioni e le prescrizioni definite dal regolamento comunale, oltre ad alcune indicazioni utili a chi volesse cogliere questa opportunità: DUCtreviglio_occupazione suolo pubblico.