Nell’ambito del percorso avviato con le Forze di Polizia per individuare soluzioni finalizzate al miglioramento della sicurezza nel centro storico, ma non solo, il Distretto del Commercio di Treviglio ha organizzato un incontro di approfondimento al quale sono invitati gli operatori commerciali, tutte le realtà imprenditoriali interessate, e i responsabili delle Forze di Polizia che operano sul territorio trevigliese (Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato). L’incontro si terrà lunedì 10 dicembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium della Cassa Rurale – BCC di Treviglio (via Carcano, 15).
In particolare, durante l’incontro saranno fornite informazioni e consigli utili in merito ad accorgimenti o comportamenti virtuosi finalizzati a prevenire il verificarsi di alcuni reati (furti, rapine o atti vandalici) che possono essere commessi nei confronti delle attività commerciali e più in generale delle realtà economiche locali.
Inoltre, l’incontro sarà anche un’occasione per verificare l’interesse degli imprenditori in merito al progetto avviato con il Comando di Polizia Locale finalizzato alla diffusione di impianti di videosorveglianza privata integrata in rete e collegati con un servizio di vigilanza che possa attivare un intervento immediato delle forze dell’ordine, in caso di necessità.
Per motivi organizzativi è gradita la segnalazione della partecipazione via e-mail a dcomtreviglio@gmail.com, oppure telefonicamente alla segreteria dell’Associazione Botteghe Città di Treviglio (0363 45466).