MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI A INSTALLARE E GESTIRE UNA PISTA DI PATTINAGGIO NELLA CITTÀ DI TREVIGLIO
IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO DI TREVIGLIO di seguito indicata come DUC (DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO DI TREVIGLIO)
PRESO ATTO CHE
il DUC, nell’ambito delle iniziative promosse per rendere attrattive le zone commerciali della città di Treviglio, realizza ogni anno il progetto del “Natale Trevigliese” con una serie di iniziative specifiche per un periodo di grande richiamo, dove è essenziale offrire servizi, eventi, attività per poter attrarre in città sempre più persone e aumentare quindi il potenziale numero di clienti dei negozi cittadini;
anche in occasione delle festività natalizie 2023 il DUC ha deciso di proporre nell’ambito del programma delle manifestazioni, anche l’installazione di una pista di pattinaggio in piazza Setti da novembre 2023 a gennaio 2024, con fasce orarie e proposte indirizzate anche alle scuole e alle categorie fragili
RENDE NOTO
che intende ricercare un operatore economico, in possesso dei requisiti di seguito esplicitati, interessato a installare e gestire una “pista di pattinaggio” (attrazione dello spettacolo viaggiante rientrante fra quelle contenute nell’apposito elenco ministeriale di cui all’art.4 legge 337/1968 e successive modificazioni ed integrazioni) in piazza Setti a Treviglio.
I soggetti interessati possono proporre la propria candidatura con le modalità di seguito indicate, specificando che la presente richiesta di manifestazione d’interesse non costituisce avviso pubblico e, pertanto, il successivo contratto di gestione non comporta la predisposizione di graduatorie, l’attribuzione di punteggi, ma ha il solo scopo di consentire al DUC di individuare gli operatori economici idonei e in grado di fornire quanto richiesto.
Il presente avviso non vincola in alcun modo il DUC, ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del DUC, che si riserva la possibilità, a suo imprescindibile giudizio, di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la procedura avviata e di non dar seguito all’iniziativa per la stipulazione del contratto del servizio di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Si forniscono di seguito le principali caratteristiche progettuali e personali, oggetto d’esame per la scelta del soggetto gestore:
1. CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA PISTA DI PATTINAGGIO
Dimensioni della pista di pattinaggio: lunghezza mt. 25/26 larghezza mt. 15/17
Le misure devono essere compatibili con la piazza, e non devono essere ostruite vie di fuga o griglie di areazione.
Gli interessati dovranno produrre scheda tecnica dalla quale si evincano:
- misure lineari di occupazione suolo per il posizionamento e funzionamento della struttura;
- caratteristiche del motore ed eventuali misure per il contenimento dei consumi energetici;
2. REQUISITI DI IDONEITÀ PROFESSIONALE DEL GESTORE/PROPONENTE
• Iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria e Artigianato;
• possesso di idoneo titolo abilitativo ai sensi dell’art. 69 T.U.L.P.S. Regio decreto 18 giugno 1931 n. 773 per l’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante valido su tutto il territorio nazionale per l’attrazione oggetto di proposta;
• possesso del codice identificativo per l’attrazione denominata pista di pattinaggio da installare, che deve risultare dall’atto di licenza;
• assicurazione RC incorso di validità per il periodo di concessione;
• collaudo annuale valido per il periodo di concessione;
• avere svolto un’attività di gestione di attrazione dello spettacolo viaggiante della medesima tipologia.
3. DURATA DELL’INSTALLAZIONE E GESTIONE
La pista di pattinaggio dovrà presumibilmente essere funzionante dalla seconda metà di novembre 2023 alla prima metà di gennaio 2024 (date da coordinare con lo spegnimento / accensione delle luminarie natalizie); l’occupazione di suolo pubblico decorrerà per il montaggio dall’ inizio del mese di novembre dell’attrazione e fino ai giorni necessari per completare lo smontaggio della stessa a chiusura avvenuta. Il canone di concessione dell’occupazione di suolo pubblico non sarà a carico dell’aggiudicatario della manifestazione d’interesse.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
La manifestazione d’interesse dovrà pervenire dal giorno 15 ottobre e fino al 25 ottobre 2023 a mezzo PEC all’indirizzo ductreviglio@pec.it . L’invio delle PEC avverrà, comunque, a esclusivo rischio del mittente e non sarà tenuto conto delle PEC pervenute dopo la scadenza, anche se sostitutive o integrative di offerte già pervenute, e rimane esclusa ogni responsabilità del DUC ove per disguidi di varia natura l’istanza non pervenga a destinazione entro il termine di scadenza.
Trattamento dati
Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel D.lvo 196/03 e s.m.i. Soggetto attivo della raccolta dei dati è il DUC.
IL PRESIDENTE DEL DUC
Gabriele Anghinoni