Oggi in conferenza stampa l’Amministrazione ha presentato i due bandi annunciati qualche settimana fa per l’assegnazione di 200.000 euro di contributi per la “ripresa e il potenziamento delle attività” commerciali trevigliesi.

Riportiamo le parole del Sindaco, Juri Imeri: «Ci siamo impegnati per recuperare risorse regionali, 100.000 euro, e le abbiamo integrate con risorse dell’Amministrazione Comunale. 200.000 euro saranno messi a disposizione del sistema imprenditoriale trevigliese come aiuto a fondo perduto per la ripresa e il potenziamento delle attività»

«L’intervento si aggiunge a quelli che il Consiglio Comunale ha già deliberato, tra i quali ricordo l’abbassamento al minimo di alcune aliquote IMU, gli sconti sui canoni per gli esercizi commerciali in affitto in locali di proprietà comunale e, molto più generalizzato, la riduzione al 50% della quota variabile della TARI per tutte le attività che hanno dovuto chiudere».

«I due bandi integrano le previsioni vincolanti dei requisiti richiesti dalla Regione per i 100.000 euro a disposizione delle aziende del DUC con altri 100.000 euro che invece tengono conto anche della durata della chiusura oltre che dell’anzianità dell’attività dell’azienda» aggiunge l’Assessore a Sviluppo ed Innovazione, Beppe Pezzoni, che prosegue: «Abbiamo cercato di coprire, anche con le diverse tempistiche e modalità per la presentazione delle richieste, il più ampio numero possibile di imprese. Non ci sarà bisogno di correre: l’intero mese di agosto sarà utilizzabile per la predisposizione delle domande che, per il primo bando, saranno successivamente assegnate con formulazione di graduatoria, mentre per il secondo, da settembre, saranno assegnate per ordine di arrivo.

SCARICA IL PROSPETTO INFORMATIVO DEI DUE BANDI

I DUE BANDI

  1. Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (mpmi) del comune di Treviglio per gli interventi di sicurezza post-covid
    Termine per la presentazione delle domande per la formulazione della graduatoria: 31 agosto ore 12.
    SCARICA IL TESTO COMPLETO DEL BANDO
  2. Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (mpmi) del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato nell’ambito del bando regionale “distretti del commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” Inizio della presentazione delle domande, con finanziamento per ordine di arrivo: 1° settembre 2020 ore 12 SCARICA IL TESTO COMPLETO DEL BANDO