ViviMuseo è la rassegna organizzata dal Museo Civico “Ernesto e Teresa Della Torre” per offrire a tutti, ogni terza domenica del mese, un pomeriggio di arte, espressività e benessere nella magnifica cornice del Museo!
I laboratori sono adatti a tute le età!

Da febbraio a maggio 2022 il tema dei laboratori sarà “In viaggio per l’Europa”: grazie ai quadri del museo esploreremo le caratteristiche peculiari di alcune aree geografiche europee e per ognuna di loro ci metteremo alla prova con una tecnica diversa.
DOMENICA 20 MARZO 2022 giocheremo con i ritratti francesi presenti in Museo e ci soffermeremo sulla moda testimoniata da questi dipinti: coprispalle, copricapi, scialli saranno i protagonisti della nostra attività in cui noi stessi ci trasformeremo in stilisti di alta moda grazie a collage di stoffe e a tanta creatività!
Al laboratorio si potrà partecipare in due turni, alle ore 15.00 e alle ore 16.30.
Scegliete l’orario che fa per voi!
Attenzione: se siete una famiglia prenotate il numero totale dei partecipanti, sia i genitori che i bambini.
Scoprite tutti gli altri appuntamenti digitando ViviMuseo nella ricerca!
A partire dai 12 anni l’accesso al Museo è consentito con solo con GreenPass rafforzato.
PRENOTAZIONI SU BERGAMO.COSEDAFARE.NET