Torna Un tè al museo, la rassegna organizzata dall’associazione Onlus Amici del Chiostro in collaborazione con l’ufficio Cultura del Comune di Treviglio. L’iniziativa, che comprende quattro incontri tra Settembre e Dicembre 2013, è volta a valorizzare le opere del museo civico Ernesto e Teresa Della Torre di Treviglio. I volontari dell’Associazione infatti, partendo dalle opere contenute nel museo, hanno scelto quattro diverse tematiche da presentare al pubblico. Al termine di ogni incontro, come da tradizione, volontari e pubblico potranno continuare a discutere di arte davanti ad una fumante tazza di tè caldo e gustando ottimi pasticcini.
Il primo appuntamento, che fa parte anche dei festeggiamenti organizzati dal Comune di Treviglio per i 50 anni della fondazione del museo, sarà una vera e propria celebrazione della sala espositiva, con un piccolo gioco a premi a cui il pubblico sarà invitato a partecipare. Museoquiz, questo il titolo dell’apuntamento, si svolgerà sabato 21 settembre a aprtire dalle 16,30.
Martedì 15 ottobre alle 16.00 i volontari si occuperanno invece di Streghe e stregoneria nell’arte, mentre martedì 19 novembre sarà la volta de “I Galliari scenografi”.
L’ultimo appuntamento si svolgerà martedì 17 dicembre (ore 16.00). Tema della giornata sarà Attilio Mozzi: l’uomo e l’artista.
Tutti gli incontri si terranno all’interno del museo civico Ernesto e Teresa Della Torre, al primo piano del centro civico culturale, in vicolo Bicetti 11 a Treviglio.