Sabato 6 novembre alle ore 21:00 al TNT – Teatro Nuovo Treviglio (Piazza Garibaldi) arriva lo spettacolo “LA MARCIATRICE” la storia vera di una grande sportiva e donna coraggiosa che ha denunciato il sistema di doping a sue spese.

Giuliana Salce era una star dell’atletica leggera negli anni 80. Ha vinto medaglie d’oro, ha fatto record del mondo ed è stata la più forte d’Italia per dodici anni.
Ha girato il pianeta il lungo e in largo conquistando straordinari successi sportivi.
Poi non ha smesso. Ha cercato nuova gloria e ha detto sì al ciclismo e al doping. “In quei sei mesi mi hanno iniettato EPO e GH, con ormoni ricavati anche dai cadaveri. Sono stata male. Ho denunciato tutto. Mi hanno emarginata e ora faccio la spazzina per il Comune di Roma a 700 euro al mese”.

Laura Carioni interpreta Giuliana Salce; Davide Scaccianoce impersonifica il conduttore di un talk show. Altri personaggi appaiono sottoforma di ologrammi proiettati in scena. Lo spettacolo ha una durata di 70 minuti circa. La regia è di Sergio Fantoni. Guliana ripercorre la sua vita attraverso un sogno/intervista. Un presentatore da talk show, in giacca di lustrini, rievoca il passato della marciatrice, rievocando gli anni dei successi sportivi, fino alla fatidica domanda: “Perché ti sei dopata?”. Qui comincia in viaggio tra i dolorosi ricordi sepolti nella memoria di Giuliana: in adolescenza le attenzioni morbose di uno zio, le violenze psicologiche del primo marito/allenatore, infine il baratro del doping sotto la guida di un altro uomo che credeva l’amasse, il Consigliere.

Lo spettacolo è realizzato a cura della compagnia teatrale PICCOLA FANTERIA CARILLON

SCARICA LA LOCANDINA
PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO