La storica 1000 miglia fa tappa a Treviglio! Domenica 25 ottobre a partire dalle 10.00, le vie del centro città accoglieranno circa 400 equipaggi in arrivo da Parma e diretti alla meta finale, Brescia.

Segui la Millemiglia lungo i 10 km di percorso cittadino: SCARICA LA MAPPA

Scarica la LOCANDINA

AGGIORNAMENTO DEL 20.10.2020

Il Sindaco Juri Imeri:
𝙈𝙄𝙇𝙇𝙀𝙈𝙄𝙂𝙇𝙄𝘼 𝘾𝙊𝙉𝙁𝙀𝙍𝙈𝘼𝙏𝘼 𝘼𝙇𝙇’𝙄𝙉𝙎𝙀𝙂𝙉𝘼 𝘿𝙀𝙇𝙇𝘼 𝙋𝙍𝙊𝙂𝙍𝘼𝙈𝙈𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀, 𝘿𝙀𝙇𝙇𝘼 𝙍𝙀𝙎𝙋𝙊𝙉𝙎𝘼𝘽𝙄𝙇𝙄𝙏𝘼̀ 𝙀 𝘿𝙀𝙇𝙇𝘼 𝙑𝙄𝙂𝙄𝙇𝘼𝙉𝙕𝘼
È appena terminato l’incontro in #Prefettura dove ho partecipato alla riunione di coordinamento delle forze dell’ordine in vista della MilleMiglia che domenica farà tappa in città.
Ho illustrato il #piano della sicurezza della manifestazione, con le necessarie modifiche che abbiamo introdotto alla luce dell’ordinanza regionale 620, del Dpcm del 18/10/20, delle misure annunciate e della volontà di garantire la massima sicurezza dell’evento.
Il piano è stato giudicato positivamente da forze dell’ordine e Ats e quindi da oggi si lavora per garantire la migliore organizzazione.
Per vivere con #responsabilità questa bella opportunità per la città chiedo a tutti la massima collaborazione, ribadendo un concetto fondamentale: 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐮𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐚̀ 𝐜𝐢𝐫𝐜𝐚 𝟏𝟎𝐤𝐦 𝐝𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐚𝐬𝐬𝐞𝐦𝐛𝐫𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐢𝐧 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨, ma si potranno ammirare le auto dai viali, dalle ciclabili, seduti ai tavoli dei ristoranti e dei bar o addirittura dal balcone di casa. E per garantire a tutti la massima accessibilità abbiamo anche organizzato una diretta Facebook da piazza Garibaldi.
Questo il timing dei passaggi di DOMENICA 25 OTTOBRE:
ORE 10,30-11,00 ANTEPRIMA MILLEMIGLIA
Sfilata di circa 200 Supercar e Vetture Green lungo l’itinerario della Mille Miglia
Ore 11,45 – 15,00
MILLEMIGLIA – PRIMA PARTE
Arrivo da Casirate al casello A35 di Treviglio
Nuova bretella sino alla SS11-Via Milano, Via Cassani, Largo Vittorio Emanuele, Via Buonarroti, Via Montegrappa, via Baslini, via Calvenzano, Via Roggia Vailata e arrivo a TreviglioFIERA (accesso consentito solo a equipaggi e personale autorizzato)
Ore 12,45/16,00 – SECONDA PARTE
Uscita auto da TreviglioFIERA, via Roggia Murena, Via Redipuglia, Via Locatelli, viale Oriano, Via Matteotti, piazza XXV Aprile, Piazza Garibaldi, Piazza Manara, Via Roma, Viale Battisti, Via Tasso, Via Bergamo
È consigliata la #prenotazione di posti presso bar e ristoranti; i negozi rimarranno aperti e in Piazza Garibaldi sarà adottato uno specifico protocollo per evitare lo stazionamento e gli assembramenti.

AGGIORNAMENTO DEL 16.10.2020

Il Sindaco Juri Imeri:
“1000MIGLIA A TREVIGLIO: SI LAVORA PER GARANTIRE L’EVENTO IN MASSIMA SICUREZZA
L’organizzazione di 1000Miglia ha confermato, dopo ulteriore confronto di oggi con la Prefettura di Brescia, il regolare svolgimento della manifestazione che farà tappa a Treviglio domenica 25 ottobre. Ovviamente sono state introdotte modifiche e adeguamenti per ottemperare alle disposizioni vigenti, e anche noi – alla luce del recente Dpcm e delle ordinanze conseguenti – stiamo lavorando per affinare ora dopo ora il piano della sicurezza in costante contatto con le autorità competenti. Oggi, domenica, lunedi e martedi sono programmati sopralluoghi, incontri e confronti per poter garantire la massima cautela, responsabilità e prevenzione valutando ogni aspetto. Sottolineo però sin da ora che sarà possibile seguire in modo diffuso la manifestazione lungo le strade del percorso che, ad oggi, prevede il transito da viale Cassani, via Buonarroti, viale Montegrappa, via Locatelli, viale Oriano, via Matteotti, Piazza Garibaldi, via Roma, via Battisti, via Tasso, via Bergamo senza bisogno quindi di assembramenti.Seguiranno ovviamente aggiornamenti costanti, con una priorità: la sicurezza di tutti.”
DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO

“Il sistema commerciale trevigliese ha, nel corso dei mesi più difficili, saputo fornire efficaci risposte alle esigenze della cittadinanza” dichiara il presidente del Distretto del Commercio di Treviglio, Roberto Ghidotti, “nei mesi più recenti, insieme a tanti partner prima dei quali l’Amministrazione Comunale, ha impegnato le proprie risorse per fornire occasioni di incontro ed animazione della Città.

Lo scorso ultimo week-end di settembre abbiamo reso protagonisti i commercianti ed i pubblici esercizi trevigliesi avviando due nuove iniziative in Città: lo Street Food Diffuso e lo Sbarazzo, che hanno avuto davvero una grande risposta di pubblico.

“Per l’ultimo weekend di ottobre il DUC ed il sistema commerciale della Città offrono ancora la propria disponibilità operativa e si impegneranno ad animare, compatibilmente con le normative vigenti e garantendo la sicurezza del pubblico, le iniziative collaterali al passaggio della Millemiglia in Città. Un evento unico, un possibile traino che lega la fine del periodo estivo con le successive festività natalizie, cui già ci stiamo preparando. Ma per la Millemiglia, per il sui corteo storico, per la sua capacità di unire la storia, la bella storia del passato e la valorizzazione dei nostri luoghi e delle nostre Città, Treviglio ed il DUC di Treviglio faranno uno sforzo in più, così da essere giusta ed adeguata cornice, perché Città appassionata della storia, delle relazioni, della bellezza e degli incontri. Proprio come la Millemiglia, che noi scopriremo dal vivo e che darà a molti la possibilità di incontrare, conoscere ed apprezzare la nostra Città”.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL WEEK END 23-25 OTTOBRE