Le vie di Treviglio il 12 dicembre, dalle 16:00 alle 18:00, diventeranno luogo di una iniziativa itinerante pensata da attori, attrici e artisti/e di SATS – Scuola d’Arte Teatrale Treviglio, corsi di teatro e circo – e del Collettivo Karvansaray.
Chi organizza si improvviserà rider del teatro per portare nelle case della cittadinanza trevigliese storie, filastrocche e canzoni da ascoltare al citofono della propria casa.
Una selezione di favole, poesie e canzoni per una giornata davvero speciale. Un piccolo dono che i membri delle due realtà artistiche hanno il piacere di regalare alle persone di tutte le fasce di età, dalla prima infanzia agli adulti, nella magica giornata di S. Lucia.
I doni artistici andranno a comporre vari “menù”
Si potrà scegliere tra le seguenti proposte:
MENÙ RODARI: una selezione di favole del sig. Gianni Rodari, per bambini/e
MENÙ INTO THE WILD: canzoni di Eddie Vedder + cartolina regalo, per giovani e adulti
MENÙ FILASTROCCHE: filastrocche da Piumini e Costa per bambini/e – MENÙ POESIE: poesie sul Dono con accompagnamento musicale.
Come prenotare la tua Favola Al Citofono
Per prenotare una FAVOLA AL CITOFONO, si può inviare una e-mail a info@scuolateatrotreviglio.it o a collettivo.karvansaray@gmail.
Durante le FAVOLE AL CITOFONO la cittadinanza potrà rimanere comodamente in casa ascoltando le voci degli artisti e delle artiste in tutta tranquillità e sicurezza. L’iniziativa è gratuita e pensata soprattutto per donare un po’ di magia in questo momento di difficoltà.