Le vie di Treviglio il 12 dicembre, dalle 16:00 alle 18:00, diventeranno luogo di una iniziativa itinerante pensata da attori, attrici e artisti/e di SATS – Scuola d’Arte Teatrale Treviglio, corsi di teatro e circo – e del Collettivo Karvansaray.

Chi organizza si improvviserà rider del teatro per portare nelle case della cittadinanza trevigliese storie, filastrocche e canzoni da ascoltare al citofono della propria casa.

Una selezione di favole, poesie e canzoni per una giornata davvero speciale. Un piccolo dono che i membri delle due realtà artistiche hanno il piacere di regalare alle persone di tutte le fasce di età, dalla prima infanzia agli adulti, nella magica giornata di S. Lucia.

I doni artistici andranno a comporre vari “menù”

Si potrà scegliere tra le seguenti proposte:

MENÙ RODARI: una selezione di favole del sig. Gianni Rodari, per bambini/e 

MENÙ INTO THE WILD: canzoni di Eddie Vedder + cartolina regalo, per giovani e adulti 

MENÙ FILASTROCCHE: filastrocche da Piumini e Costa per bambini/e – MENÙ POESIE: poesie sul Dono con accompagnamento musicale.

Come prenotare la tua Favola Al Citofono

Per prenotare una FAVOLA AL CITOFONO, si può inviare una e-mail a info@scuolateatrotreviglio.it o a collettivo.karvansaray@gmail.com oppure un messaggio telefonico (su whatsapp) al 339134156 o al 3200954568 indicando il menù scelto, la via e il nome segnato sul citofono e l’età della persona a cui sarà destinato il dono. Verrà, quindi, inviata una risposta in cui sarà specificata l’ora in cui si suonerà al campanello.

Durante le FAVOLE AL CITOFONO la cittadinanza potrà rimanere comodamente in casa ascoltando le voci degli artisti e delle artiste in tutta tranquillità e sicurezza. L’iniziativa è gratuita e pensata soprattutto per donare un po’ di magia in questo momento di difficoltà.