LE NOSTRE ERBE NEL PIATTO

Tutti sanno che con le cime del Luppolo, rampicante spontaneo noto come “urtise”, si possono fare una frittata e una minestra squisite. L’utilità delle erbe spontanee, però, non finisce qui. E non occorre andare lontano per trovare erbe preziose, capaci di fornire un medicamento pronto all’uso o di dare un sapore particolare ad insalate, torte salate e polpette. Fondamentale però è sapere ben riconoscere le diverse specie, sapere quando e come raccoglierle, conoscerne le specifiche modalità di impiego.

Il corso LE NOSTRE ERBE NEL PIATTOorganizzato dall’Associazione di volontariato “Amici del Parco del Roccolo ODV”  e con il Patrocinio del Comune di Treviglio è quindi una buona occasione per chi vuole imparare a riconoscere le erbe spontanee e le loro possibilità di utilizzo, soprattutto in cucina.

Il corso si svolgerà : 

mercoledi 4 maggio alle ore 20.45 alle 11:00 presso il Museo Matexplora di Treviglio, Piazza Cameroni 3 – Area Coperta del Mercat;

domenica mattina 8 maggio, presso l’Oasi naturalistica del parco del Roccolo in via del Bosco a Treviglio, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, per mettere in pratica quanto appreso nella serata.

E’ consigliata l’iscrizione entro il giorno 4 maggio 2022 telefonando al n. 0363/49465 

oppure inviando una mail dedicata a info@parcoroccolotreviglio.it (sino ad esaurimento posti).

Ai partecipanti si chiede un contributo ad offerta libera (offerta minima consigliata € 10,00, agli iscritti all’Associazione “Amici del Parco del Roccolo €. 5,00). Tutte le offerte sono devolute a sostegno della gestione dell’Oasi naturalistica del Roccolo.