Ieri, 28 novembre, sono state accese le luminarie di Natale in tutta la città! L’iniziativa, promossa da Commercianti Trevigliesi, Distretto del Commercio e Amministrazione Comunale, è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Città di Treviglio:
RIVEDI LA DIRETTA dai luoghi della città
All’accensione delle luminarie in tutta la città e nei quartieri si sono aggiunte due grandi novità quest’anno: l’albero musicale alto 12 m in Piazza Setti e il grande “pacco regalo” luminoso in piazza Garibaldi.
La diretta è iniziata dal TNT – Teatro Nuovo Treviglio dove il duo Lad-y Snow ha suonato alcuni grandi classici di Natale. Il Sindaco Juri Imeri e l’assessore Pinuccia Prandina da Piazza Setti hanno annunciato le novità per il periodo delle festività natalizie. È seguita l’inaugurazione del villaggio di Natale e l’accensione del grande albero.
Dal Museo Verticale, location inedita, le musiche tradizionali degli zampognari hanno reso l’atmosfera ancora più magica.
Il collegamento è poi passato in Piazza Garibaldi al presidente dei Commercianti Trevigliesi Gabriele Anghinoni e ad alcuni rappresentati storici dell’associazione. L’invito è quello di scegliere i negozi della città per lo shopping natalizio, che sarà ulteriormente facilitato grazie all’attivazione di servizi di consegna a domicilio.
SCOPRI TUTTE LE ATTIVITA’ TREVIGLIESI CHE FANNO CONSEGNA A DOMICILIO
A causa delle restrizioni dovute alla pandemia quest’anno non ci sarà la pista di pattinaggio in piazza Setti. Al suo posto per tutti i bambini, ci sarà il “villaggio di Natale”.
Gli eventi natalizi proseguiranno nei prossimi giorni con l’installazione dell’albero di Natale della Banca di Credito Cooperativo sabato 5 dicembre e della capanna della natività in piazza Manara l’8 dicembre.
SEGUI L’ACCENSIONE DELL’ALBERO DI PIAZZA MANARA SULLA WEB TV DELLA BCC: http://bit.ly/30S45Kt