tocema
Distretto del Commercio di Treviglio

Comunicazioni e news per gli operatori commerciali

Tieniti aggiornato sul blog del distretto

 

COMMERCIANTI TREVIGLIESI - PROFESSIONISTI E ARTIGIANI: la storia

Treviglio

 

L?associazione locale degli operatori commerciali nasce come cooperativa nel 1981 dalla volontà di alcuni commercianti che operano nel centro storico.

Nel corso degli anni la cooperativa si è trasformata in associazione ed ha allargato l'accesso anche ai negozi esterni alla prima circonvallazione. Nel 1997 la denominazione fu modificata in Associazione Botteghe Città di Treviglio, avendo allargato la base associativa alle attività al di fuori del centro storico.

E' di aprile 2015 la decisione di variare la denominazione in Commercianti Trevigliesi ? professionisti e artigiani

Nel suo statuto l'associazione ha come priorità la promozione del commercio trevigliese sul territorio.

Durante i suoi anni di attività le BCT hanno allestito mostre didattiche, ideato la Turta de Treì, organizzato eventi di intrattenimento, concerti e spettacoli di varia natura.

Accanto a un'idea originaria del commercio come competizione e individualismo, l'Associazione BCT offre un esempio vincente di collaborazione tra commercianti, amministrazione comunale e la comunità dei cittadini.

Il direttivo

Il consiglio di amministrazione è costituito da tredici membri le cui cariche elettive durano 3 anni.
L'attuale direttivo si è insediato nel 2015 e rimarrà in carica per il prossimo triennio.

Consiglio di amministrazione

  • Gabriele Anghinoni - Presidente
  • Matteo Testa - Vice Presidente
  • Samuele Anghinoni - Consigliere
  • Dario Lonati - Consigliere
  • Elena Ronchi - Consigliere
  • Nadia Nicoli - Consigliere
  • Daria Caldarola - Consigliere
  • Stefano Brivio - Consigliere
  • Nadia Brentana - Consigliere
  • Paolo Genovese - Consigliere
  • Stefano Redaelli - Consigliere
  • Graziano Cornelli - Consigliere

Consiglio dei Sindaci

  • Emi Pozzi
  • Luca Carioli

Lo Statuto Associazione Commercianti Trevigliesi Professionisti e Artigiani

In allestimento

Associazione Commercianti Trevigliesi Professionisti e Artigiani : diventa SOCIO!

 

Se svolgi un'attività artigianale e/o commerciale nel territorio della città di Treviglio e desideri partecipare alle iniziative  dell'Associazione puoi proporre la tua adesione in qualsiasi momento compilando apposita domanda: in questa pagina trovi tutte le informazioni e la relativa documentazione.

Per ulteriori approfondimenti, e prima di inoltrare la tua richiesta, prendi visione degli articoli del nostro Statuto che regolano le modalità di associazione.

Modulistica

Scarica, compila ed inviaci a commerciantitreviglesi@gmail.com la modulistica in formato PDF che trovi in questa pagina: ti preghiamo di farci pervenire sia il modulo Anagrafico che la richiesta di iscrizione.

Clicca sulle miniature che vedi qui a fianco per scaricare i documenti PDF » (in aggiornamento)

Chi può iscriversi

Dallo Statuto:

ART 3 - L’Associazione ha come scopo di provvedere al mantenimento delle tradizioni e delle tecniche lavorative e di promuovere lo sviluppo culturale, morale ed economico degli associati esercenti attività artigianali, commerciali e di servizi svolte nell’ambito delle città di Treviglio, ciò senza fini di lucro. L’Associazione per valorizzare le predette figure professionali organizzerà opportune forme di istruzione pro-fessionale e parteciperà ad ogni altra iniziativa volta al raggiungimento di una più elevata qualificazione pro-fessionale provvedendo a tal fine ad intessere con Autorità, Istituti di Credito, Istituti assicurativi, Enti Pubblici rapporti di collaborazione e assistenza. L’Associazione potrà compiere infine tutte quelle attività connesse ed affini a quanto sopra specificato neces-sarie o utili al perseguimento dello scopo associativo il tutto nei limiti consentiti dalla legge con esclusione di attività riservate a determinati tipi di enti ed esclusa ogni finalità di lucro.

ART 6 - Sono ammessi come soci coloro che svolgono un’attività artigianale, commerciale nell’ambito della città di Treviglio e che si trovino nelle obiettive condizioni di partecipare alle attività dell’associazione di cui all’articolo 3 del presente statuto la cui domanda, sarà accettata dal Consiglio di Amministrazione con delibera inappellabile e motivata, e che verseranno all’atto dell’ammissione, la quota di iscrizione.
L’aspirante socio che si veda respinta la propria domanda non può ripresentarla nel corso dello stesso anno sociale.
I soci dovranno essere di comprovata capacità professionale, organizzativa ed associativa. I soci che non avranno presentato per iscritto le loro dimissioni entro il 31 dicembre di ciascun anno saranno considerati soci anche per l’anno successivo e dovranno effettuare il versamento della quota annuale di associazione.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci scrivendo a commerciantitreviglesi@gmail.com o rivolgiti a un membro del consiglio di amministrazione.

Convenzioni esclusive per i Soci BCT

L'Associazione Commercianti Trevigliesi Professionisti e Artigiani offre ai suoi associati particolari condizioni presso alcuni fornitori di servizi e prodotti convenzionati.

Per maggiori informazioni sulle convenzioni, scarica i materiali informativi, o contatta direttamente il nostro partner.

Convenzione ARKITETTO.COM per Servizi Internet / BCT

Arkitetto.com

Sconto 15% per la realizzazione siti internet e progetti multimediali.
Valido anche per i servizi: Web Design, promozione sui Motori di Ricerca, Email marketing, SMS marketing, Web Consulting

Per maggiori informazioni: info@arkitetto.com

Diventa nostro Partner

Se desideri realizzare una partnership offrendo in convenzione i tuoi servizi ai nostri Soci, mettiti in contatto con il consiglio di amministrazione dell'Associazione.

La tua richiesta serà esaminata attentamente, e se approvata, verrà pubblicata in questa sezione.